NON PERDERE IL PROSSIMO ARTICOLO

http://pnicola.dxnitaly.com/

lunedì 29 agosto 2016

Facebook

Facebook Live Streaming


Facebook Live Streaming è il presente e il futuro
Facebook Live Streaming è una delle recenti novità di Facebook. Le applicazioni live streaming sono uno dei temi caldi dell’Intenet Marketing dal lancio di Periscope nel febbraio dello scorso anno. Periscope ha dimostrato di essere molto popolare, ma ora che è nata Facebook Live Streaming possiamo essere sicuri che la tecnologia live verrà utilizzata da un pubblico più grande che mai.

Infatti, è quasi possibile provare pena in questo momento per i concorrenti Periscope e (soprattutto) Meerkat vista l’enorme portata globale di Facebook che è il social network più famoso del mondo e ha un enorme vantaggio competitivo su tutti i suoi concorrenti. 1,65 miliardi di utenti mensili attivi di Facebook possiamo essere abbastanza sicuri che, se lo streaming live avrà successo come una forma di marketing a lungo termine, lo sarà grazie a Facebook Live Streaming.

Il video è diventato uno strumento di massa sul web. E quando dico “il web”, quello di cui sto veramente parlando è Facebook. Tempo fa c’era solo Youtube quando si parlava di video online. Certo, c’era anche Vimeo ma, in realtà, con soli 170 milioni di utenti rispetto al miliardo di YouTube, Vimeo no può reggere il confronto.

L’unica piattaforma che si è dimostrata un rivale significativo per YouTube è stata Facebook. Ho alcune statistiche piuttosto rivelatrici qui da due siti web per la creazione di video, Wideo e Shakr :
i video di Facebook hanno ufficialmente superato i video di YouTube sulla piattaforma di Facebook
il 70% di tutte le interazioni video su Facebook è con i video caricati nativamente
1 miliardo di visualizzazioni al giorno di contenuti video su Facebook dal giugno 2014
Oltre il 50% delle persone che visitano Facebook vedono almeno un video ogni giorno
i video di Facebook hanno una portata organica del 875% in più rispetto ai messaggi di testo, e il 250% in più di portata organica dei messaggi con immagine
Facebook ha il potere e la portata di conquistare praticamente qualsiasi segmento di mercato disponibile.

Se lo streaming live farà la differenza nel futuro, allora lo farà sicuramente grazie a Facebook e non grazie a Periscope.
La crescente importanza dei Video Marketing su Facebook
Le statistiche di cui sopra dimostrano quanto importante il video è diventato su Facebook.
SocialMediaExaminer.com rivela quanto segue (nota: tutte le statistiche sono citate direttamente dal rapporto):
Facebook è il più importante social network per il marketing di lungo periodo! Quando è stato chiesto a diversi marketers di selezionare la loro piattaforma più importante, il 55% dei marketer ha scelto Facebook, seguito da LinkedIn al 18%. Inoltre, il 67% dei marketers ha espresso l’ intenzione di aumentare le loro attività di marketing di Facebook.

Il video è diventato essenziale: un significativo 60% dei marketers utilizzano video nel loro piano di marketing e il 73% vogliono aumentare il loro uso dei video.
il Video live è coinvolgente: un significativo 50% dei marketers ha espresso l’ intenzione di utilizzare i servizi di video dal vivo come Facebook Live Streaming e Periscope, e il 50% ha dimostrato di voler saperne di più sui video in diretta.

Facebook e YouTube manterranno le loro prime posizioni nel futuro: almeno il 63% dei marketers ha espresso l’ intenzione di aumentare il loro uso di queste reti sociali.
Almeno il 90% dei marketers vuole conoscere le tattiche sociali più efficaci e il modo migliore per coinvolgere il loro pubblico con i social media.

Un nuovo modo per coinvolgere il pubblico esistente
Forse uno dei più grandi vantaggi che Facebook ha rispetto ai suoi concorrenti è che i marketers hanno già un pubblico attivo e impegnato sulla piattaforma.
Facebook è già “il più importante social network per il marketing di lungo periodo”. Il vostro pubblico è già lì, pronto e in attesa per iniziare a seguire gli streaming.

Facebook Live Streaming rappresenta un’opportunità senza pari per mostrare conoscenze specialistiche direttamente sulla rete più importante e potente del mondo.
Le prospettive per la crescita dei vostri followers e qui della vostra base di clienti è enorme con Facebook Live Streaming.

E Facebook non si ferma qui. La piattaforma sta attualmente testando una news feed video dedicata, al fine di dare ai suoi utenti un accesso ancora più veloce e ordinato di quello che vogliono (cioè i video) e proprio a portata di mano.

In breve, la vostra strategia di marketing con i video live su Facebook deve essere una delle armi più potenti nel vostro arsenale di marketing. Dovete almeno iniziare a sperimentare e familiarizzare con la tecnologia, in modo che potete portarvi avanti rispetto ai vostri concorrenti.


Per saperne di più



distinti saluti Nicola Piscitelli

Nessun commento:

Posta un commento